News

Lavoro. Contratti, Cnel: 15mln di lavoratori in attesa del rinnovo, oltre 5mln nel commercio, turismo e servizi

Guarini: «Pronti alla definizione delle piattaforme unitarie. Il confronto sulla riforma preveda il coinvolgimento dei sindacati confederali, necessario garantire la continuità del reddito ai lavoratori dipendenti da imprese in crisi o a rischio chiusura»

Maisons Du Monde, c’è intesa sul premio di risultato 2020. Blanca: «Passaggio non scontato nella congiuntura pandemica, confermata la validità delle relazioni sindacali settoriali»

Roma, 2 luglio 2020 – La contrattazione collettiva aziendale si conferma strumento per perseguire la crescita della competitività e della redditività in Maisons Du Monde, il noto brand francese di arredamento e decorazione che in Italia conta oltre 1.000 dipendenti e una rete vendita strutturata nell’ottica della multicanalità con 49 negozi e un canale di vendita on line.

Vigilanza privata e servizi fiduciari, ripresi i negoziati di rinnovo del contratto nazionale scaduto nel 2015. C’è intesa sulla sfera di applicazione, si tratta sul sistema di classificazione e sul mercato del lavoro

Blanca: «Confronto costruttivo, necessaria riforma settore sicurezza»

Dentix Italia chiede il concordato preventivo in continuità e firma con i sindacati la richiesta del Fis ordinario per crisi aziendale per i 302 dipendenti.

Campeotto: «Salvaguardare il più possibile le professionalità impiegate, vero patrimonio aziendale»

Unicoop Tirreno comunica ai sindacati la disdetta della contrattazione integrativa. Dell’Orefice: «Riflettere sullo stato di salute delle relazioni sindacali settoriali»

Roma, 30 giugno 2020 – La cooperativa di consumatori toscana Unicoop Tirreno ha comunicato ai sindacati la disdetta unilaterale della contrattazione integrativa aziendale applicata ai 3610 dipendenti da anni in regime di ultra vigenza.

Lavoro Domestico, bilateralità settoriale e parti sociali: per garantire giusti comportamenti arriva anche l’informazione di Medici Senza Frontiere

Roma, 30 giugno 2020 – “Dieci moduli con tante domande ma soprattutto risposte precise sui comportamenti da adottare in questo periodo di ​ emergenza sanitaria quando in casa c’è una persona vulnerabile, come anziani, bambini e persone con disabilità.

Mense e pulizie scolastiche e aziendali, massiccia l’adesione alla giornata di mobilitazione nazionale del 24 giugno

Roma, 25 giugno 2020 – Massiccia l’adesione alla mobilitazione nazionale del 24 giugno indetta dai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e Uiltrasporti per accendere i riflettori sulla situazione di circa 80mila addetti delle mense e delle pulizie scolastiche e aziendali.

Margherita Distribuzione sigla con la Fisascat Cisl le intese sul ricorso alla Cigd e sulla gestione delle uscite volontarie e incentivate. Al 19 giugno 1.765 adesioni. Dell’Orefice: «Sulle ricollocazioni è necessario fare di più»

Roma, 25 giugno 2020 – Prosegue il confronto fra Margherita distribuzione e la Fisascat Cisl nell’ambito delle intese quadro ratificate il 6 aprile 2020.

Imprese di pulizia, servizi integrati e multiservizi: un avviso comune delle parti sociali per la ripartenza del settore

Guarini: «Accompagnare rivoluzione culturale che sappia valorizzare il ruolo dell’operatore economico privato e della manodopera impiegata»

Mense e pulizie scolastiche e aziendali, domani 24 giugno mobilitazioni in almeno 60 città per chiedere lavoro, dignità, risorse. In piazza ci saranno centinaia di addetti, senza stipendio da oltre tre mesi e senza alcuna prospettiva per il futuro

v class=”field field-name-field-data-argomento field-type-datetime field-label-hidden”>

23-06-2020

#DirittiSospesi